mercoledì 19 giugno 2013

Feta al cartoccio


La feta è un formaggio greco molto saporito e per il suo gusto forte non piace a tutti. Noi ce ne siamo innamorati durante la nostra vacanza in Grecia, dove l'abbiamo mangiata in tutte le salse e ogni tanto la gustiamo ancora facendola così al cartoccio oppure nell'insalata greca. Se anche a voi piace questo formaggio provate questa ricetta semplice e veloce, non rimarrete delusi!!

Ingredienti per due cartocci:
  • 200 g di feta
  • 1 cipolla (io ho usato 2 cipolle fresche)
  • 2-3 pomodori tondi 
  • Origano
Fate la cipolla a fettine sottili con una mandolina. Tagliate i pomodori a cubetti (stavolta ho usato i pomodorini e li ho tagliati a metà, ma preferisco i pomodori a grappolo) e mischiateli con la cipolla. Conditeli poi con olio, pepe, sale (poco) e origano. Prendete un pezzo di stagnola e appoggiatelo su un piatto. Mettete un po' di pomodori, poggiateci mezza feta e coprite con altri pomodori. Irrorate poi con il sughetto formato dall'acqua rilasciata dai pomodori e chiudete i cartocci. Fateli scaldare su una piastra (in ghisa o antiaderente purchè col fondo spesso) già calda per qualche minuto.
Occhio a non lasciarla troppo sul fuoco altrimenti la feta: deve solo scaldarsi e ammorbidirsi, non sciogliersi.






Ti unisci ai miei followers?

A destra puoi aggiungerti ai  lettori fissi

Qui c'è la mia pagina Facebook: incucinadicorsa

Qui mi trovi su Google: In cucina di corsa





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...