sabato 14 aprile 2012

Pizzette di melanzane

Se avete davvero poco tempo per preparare qualcosa per cena, ma nel vostro frigo trovate una melanzana, preparatevi queste pseudo-pizzette: a noi sono piaciute tanto e in 20 minuti in tutto erano  pronte  in tavola! 

Ingredienti:


  • una melanzana
  • polpa di pomodoro
  • condimenti a piacere (acciughe, capperi, gorgonzola,...)

Accendete il forno a 220°, tagliate la melanzana a rondelle di circa mezzo centimetro. Mettetele in una teglia con carta forno (io non l'ho usata perchè le mie teglie sono DAVVERO antiaderenti) senza sovrapporle. Spalmateci un velo di polpa di pomodoro condito con sale e olio e aggiungete gli ingredienti che preferite. Io le ho fatte con galbanino,acciughe e capperi, con gorgonzola e con ricotta e salsiccia. A piacere spolveratele con dell'origano e un giro d'olio. Infornatele per 10-12 minuti e sono pronte da gustare... più last minute di così...!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...