venerdì 21 giugno 2013

Mozzarella in ... finta-carrozza!

La mozzarella in carrozza classica è deliziosa, chi può negarlo?
Solo che negli ultimi anni ogni volta che mangio il fritto lo stomaco me la fa pagare e passo la nottata a sognare i mostri!
Un po' di tempo di fa a un programma di cucina vide questa versione alternativa con il pane tradizionale, che non prevedeva una frittura vera e propria. Ho provato a farla e me ne sono innamorata! Inoltre si prepara con ingredienti che si hanno in linea di massima sempre in casa, quindi è un'idea per quando si torna tardi e non si è preparato niente!
Buonissimissima!


Ingredienti:

  • 8 fette di pane 
  • una mozzarella tagliata a fettine
  • acciughe
  • qualche foglia di salvia
  • 2 uova
  • 1 tazzina scarsa di latte 
Tagliare le fette di pane e mettere dentro le fettine di mozzarella, dei pezzetti di acciuga e di foglie di salvia.

Coprire con un'altra fetta di pane. Sbattere le uova con il latte e passarci le fette di pane su tutti i lati.

Scaldare un filo d'olio in padella e rosolarci le fette da entrambi i lati. Basteranno pochi minuti.

Mettere le fette su un piatto con carta assorbente, salare leggermente e mangiare caldo!
 
 
 

4 commenti:

  1. Ti ho trovato su spicchi del gusto e sono molto felice di conoscerti!
    Il tuo Blog è pieno di idee sfiziosissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graaaazie mille, Ileana! Il piacere è mio! Davvero una bella iniziativa quella di "spicchi del gusto"!
      Torna presto a trovarmi! :D

      Elimina
  2. Questa ricetta mi riporta ricordi di infanzia, mia mamma ci cucinava il pane con l'uovo, lo friggeva.. certo, la tua ricetta è più ricca e sfiziosa, da copiare. Ciao!! ah.. tua follower.. ti ho trovata grazie a Spicchi di Gusto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rossana! Mi fa tanto piacere averti fatto riaffiorare un ricordo d'infanzia, è una cosa bellissima! Grazie per esserti unita ai miei followers! Un salutone!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...