giovedì 11 luglio 2013

Pasta con tonno fresco


Non facevo questa pasta da una vita. Poi oggi ho visto il tonno in offerta e ne ho approfittato! Ho usato delle penne giganti perchè non avevo che quelle, ma sarebbe più appropriata una pasta fresca come le penne al pettine o le caserecce: ci stanno meglio e fanno più "festa". 

Ingredienti:
  • una fetta di tonno fresco
  • 1 melanzana piccola
  • un paio d'etti di pomodorini
  • prezzemolo tritato
Ecco il procedimento: rosolare uno spicchio d'aglio in un'ampia padella. Aggiungere il tonno fatto a dadini e infarinato (questo post potrebbe aiutarvi) e farlo rosolare a fuoco vivace. Sfumare con del vino bianco e far evaporare. Il tutto deve durare pochissimi minuti, altrimenti il pesce si indurisce.

Togliere il tonno dalla padella ed aggiungerci le melanzane a dadini. Quando sono quasi appassite (se si attaccano aggiungete un po' d'acqua di cottura) aggiungere i pomodorini tagliati a metà. Far cuocere per due o tre minuti sempre a fiamma vivace. 

Spegnere.

Aggiungere il tonno e aggiustare di sale e pepe.

Aggiungere la pasta scolata e il prezzemolo tritato. Mescolare bene il tutto e se piace condire con un filo d'olio a crudo.

Buon appetito!








4 commenti:

  1. Ottima, la pasta con il tonno mi piace molto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariangela! Anche a noi piace molto! Anche con quello in scatola, per carità, ma insomma il tonno fresco è decisamente un'altra cosa! :D

      Elimina
  2. davvero magnifiche idee appetitose, veloci, facili nell'esecuzione a presto simmy

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...