lunedì 19 ottobre 2015

Anelli di calamari al forno che sembrano fritti

Ottimi, davvero! 



Ingredienti:
  • calamari
  • semolino 
  • farina 00
Ho preso spunto da una ricetta di Benedetta Parodi, con la differenza che lei usa farina di grano duro. Io non l'avevo ed ho usato semolino mischiato con farina 00. Ho fatto a occhio, ma direi più o meno 1 cucchiaio di farina e 2 di semolino. Poi ovviamente la quantità dipende da quanti calamari dovete fare.
Ho messo le farine in una busta da congelatore ed ho aggiunto i calamari ad anelli e i tentacolini. Ho agitato la busta per infarinare (guardate qui). In una teglia ho messo un filo d'olio, ho disposto i calamari distanziati (ho preso i pezzi dalla busta con le pinze per evitare che ci andasse troppa farina) e un filo d'olio anche sopra.
Infornato a 220° per circa 10 minuti. Un po' di sale a fine cottura e il gioco è fatto!
Buonissimi, leggeri e veloci!

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove ricette unisciti ai miei followers:

A destra puoi aggiungerti ai  lettori fissi

Qui c'è la mia pagina Facebook: incucinadicorsa

Qui mi trovi su Google: In cucina di corsa


ciaoooo e grazieee!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...