mercoledì 12 marzo 2014

Schiacciatina di zucchine



Ottima davvero questa schiacciatina fatta solo di zucchine a rondelle e una semplicissima pastella! Velocissima, come piace a me! In più è senza uova e questo la rende adatta a chi è intollerante. Ho preso la ricetta da Cookaround; come al solito in calce trovate il link.

Ingredienti:

  • 350 g di zucchine tagliate a rondelle
  • 350 g d'acqua
  • 2 cucchiaini di sale
  • 50 ml d'olio E.V.O.
  • 200 g di farina
Mescolare il liquidi in una ciotola. 
Aggiungere poi la farina e il sale e far amalgamare il tutto.
Aggiungere le zucchine e mescolare.

Ungere bene la placca del forno e versarci l'impasto. 
Cuocere a 220° per circa 25-30 minuti (soprattutto la prima volta controllate spesso durante la cottura).

Squisita!

8 commenti:

  1. Questa è una di quelle ricette che x un periodo ci ero andata in fissa, poi è finita nel dimenticatoio!!grazie x avermela ricordata è buonissima :-)

    ps: ho cambiato blog, adesso mi trovi qui: http://blog.giallozafferano.it/ilperfettosouffle/

    RispondiElimina
  2. che bella idea le zucchine nella schiacciata, non ci avevo pensato! Mi farebbe molto piacere se passassi dal mio blog: http://golosedelizie.blogspot.it/
    ti aspetto ^_^

    RispondiElimina
  3. ti lascio un regalo,,,http://cuordiciambella.blogspot.it/2014/03/premio-liebster-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIEEE MIIILLEEE! Spero di riuscire a trovare il tempo per riassegnare il premio... Grazie ancora!!!

      Elimina
  4. cugina mi stupisci sempre...l'ho provata ieri sera per cena ed è piaciuta tantissimo! la prossima volta la voglio provare con le cipolle..baci Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grandissima Rosy! Uhhh, che bella idea quella delle cipolle... da provare al più presto!! Un bacione a voi!
      Ps. Aspetto con ansia le tue ricettine!! ;D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...