lunedì 26 ottobre 2015

Biscotti senza glutine con farina di miglio


Buonissimi! Li ho fatti ieri e ci sono piaciuti tanto! Avrei voluto mettere la ricetta, ma stamattina le mie adorate principesse hanno spazzolato anche le briciole!!
Oggi li ho rifatti ..nel tempo che si cuoceva  la pasta, tanto sono veloci!

Ho preso spunto da questa ricetta ed ho modificato alcune cose. Sono particolari, molto rustici e davvero buoni!


Ingredienti:

  • 270 g di farina di miglio
  • 100 g di burro a pezzetti
  • 1 uovo intero
  • 100 g di zucchero di canna
  • 1 bustina di vanillina
  • un pizzico di sale
  • 50 g di gocce di cioccolato

Ho messo tutti gli ingredienti nel Bimby e ho azionato a vel.3/4 per una ventina di secondi, ottenendo l'impasto bricioloso che vedete sotto.
Potete usare qualsiasi mixer o impastare a mano. 


Ho rovesciato il composto sulla spianatoia e l'ho compattato velocemente. Ho poi ricavato un lungo rotolo e non avendo tempo di farlo riposare in frigo, l'ho tagliato subito ricavando i biscotti. Come vedete non preoccupo della forma che ottengo...mi piacciono disordinati, come me!! :D



In forno a 180° per 15 minuti circa. Io li ho lasciati altri 5 dentro al forno con lo sportello aperto. 

Squisiti, sia mangiati così che inzuppati! Li farò sicuramente per l'amichetta celiaca di mia figlia!  

 Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove ricette unisciti ai miei followers:



A destra puoi aggiungerti ai  lettori fissi

Qui c'è la mia pagina Facebook: incucinadicorsa

Qui mi trovi su Google: In cucina di corsa


ciaoooo e grazieee!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...